Bertoletti Pelliccerie
Brand
La maison di pellicceria Bertoletti 1882 è una storica azienda di famiglia che nasce nella capitale nel 1882. Oggi è ormai alla sua quarta generazione rappresentata da Francesco. Grande la sua capacità di rinnovarsi nel tempo, unendo all’innovazione la solidità della tradizione. Situato nel cuore della Città Eterna, in via Vittoria 16, l’atelier-showroom è per vocazione un luogo accogliente e intimo, un luogo in grado di trasformare lo shopping in un’esperienza rilassante, lontano dalle folle che si addensano nei negozi dove il concetto di quantità sopprime quello di qualità.
Tra i punti forti di Bertoletti c’è sicuramente l’artigianalità e il “su misura” nella fattura dei capi che l’azienda realizza con grande maestria. L’acquisto di una pelliccia qui è l’occasione per possedere davvero qualcosa di unico e speciale, mai effimero, realizzato con materiali di pregio. Ogni articolo Bertoletti è numerato e garantito da un’etichetta di autenticità.
Francesco Bertoletti, titolare della maison di alta moda, accompagna i suoi clienti con grande sensibilità riuscendo a interpretare i desideri specifici di ognuno e dunque proponendo loro il capo che meglio si addice alle caratteristiche personali. Un occhio esperto e avanguardistico in grado di individuare le prossime tendenze. La scrupolosa attenzione per dettagli e finiture dona ai capi un accento contemporaneo e chic, motivo per cui si tratta di una produzione che si rivolge anche e a un pubblico giovane, desideroso di distinguersi attraverso un “je ne sais quoi” di stile unico e irripetibile. Inarrestabile il lavoro per la ricerca e la sperimentazione della maison di alta moda Bertoletti che l’hanno portata a intraprendere numerosi progetti di ampio respiro. Tra questi:
- da marzo 2015 a marzo 2021 ha fatto parte del circuito FURBE Official E-tailer K-Way. Una vera rivoluzione che offre ai clienti K-Way la possibilità di rimessa a modello delle loro pellicce;
- aderisce al progetto Origin Assured per la tutela delle specie allevate e protette. In questo modo l’azienda figura tra le poche case produttrici di pellicce in Italia utilizzanti pelli allevate di primissima qualità e, certificate dalle etichette di origine come Blackglama, American legend, Nafa, Saga furs e Kopenhagen Fur;
- dal 2015 la maison Bertoletti 1882 entra ufficialmente a far parte di Edaole, noto network on-line dedicato allo shopping alto di gamma, presente anche in applicazione mobile per smartphone e tablet. Edaole, guida shopping di riferimento nelle metropoli, è per lo più destinato a turisti cinesi e uomini d’affari in viaggio nelle grandi città d’Europa. Una partnership che simboleggia l’apertura verso le nuove tecnologie di acquisto, a conferma della volontà d’inserimento nel mercato internazionale. Edaole e Bertoletti 1882 garantiscono ai loro acquirenti l’eccellenza, tramite prodotti di lusso e qualità;
- dal 2016 è partner di Alitalia nel programma Millemiglia
- dal 2018 Francesco Bertoletti è Commissario dell’Associazione Italiana Pellicceria, Regioni Lazio, Abruzzo e Molise.
- dal 2021 Bertoletti 1882 rivolgendosi alla Clientela più sensibile ai temi etici del riciclo e dl riuso lancia il PROGETTO FUR FREE per promuovere e a bassi costi l’uso di vecchie pellicce in disuso o ereditate e dare loro una nuova lunga vita.
- dal 2022 Bertoletti è tra le Aziende Italiane che aderiscono al programma mondiale Furmark che garantisce la tracciabilità e il pieno rispetto in tutta la filiera produttiva ed ecosostenibile delle materie utilizzate.
Di un capo Bertoletti è indispensabile sapere che:
- è un modello esclusivo e unico;
- è lavorato artigianalmente da Noi a Roma;
- è numerato e garantito da un Etichetta di Autenticità;
- è realizzato con materiali di alta gamma: pelli certificate da etichetta d’origine e tessuti filati solo italiani;
- è per Noi possibile rilavorarlo con un nuovo modello anche dopo 10 anni;
- è un Marchio registrato con quasi 150 anni di Storia e Conoscenza;
- è attività Storica di Eccellenza riconosciuta nell’Albo di Roma Capitale;
- è Impresa Storica d’Italia inserita nel Registro Nazionale Unioncamere.